Vectis integra sistemi tradizionali con le tecnologie informatiche in modo nuovo.

COME?

Automatizziamo le azioni ripetibili con l’obiettivo di migliorare i processi produttivi e gestionali;

Evitiamo sovraccarichi di lavoro manuale e il rischio di errori, aumentando così la redditività aziendale.

La nostra visione per il futuro è trasformare le aziende in Smart Factories, il fine ultimo è restituire tempo e lavoro intelligente all’uomo.

Trasformare le aziende in Smart Factories con lo scopo di restituire tempo e lavoro intelligente all’uomo.

Una Smart Factory è un’azienda che modernizza e aumenta la propria capacità di produzione, integrando i processi produttivi con le tecnologie digitali. Si tratta di un’evoluzione inevitabile, che apparentemente può sembrare superflua e complicata, ma ha l’obiettivo concreto di ridurre i costi ed eliminare gli sprechi.

Integrare i sistemi tradizionali con le tecnologie informatiche in modo nuovo e automatizzare le azioni ripetibili. L’obiettivo è migliorare i processi produttivi e gestionali per aumentare la redditività aziendale, evitando sovraccarichi di lavoro manuale e il rischio di errori.

Anche se un’azienda gode di buona salute, esiste sempre un margine per ottimizzare ulteriormente l’efficacia nella gestione dei processi e delle risorse con lo scopo di aumentare il valore di rendimento dell’azienda.
E’ necessario concentrarsi sui benefici futuri che la società realizzerà, considerando l’azienda al pari di un laboratorio nel quale si studiano soluzioni per aumentare gli utili. La tecnologia oggi è lo strumento al quale le aziende dovrebbero affidarsi per cambiare radicalmente il proprio modo di pensare e produrre. La realtà produttiva odierna è estremamente diversa rispetto a quella di pochi decenni fa.
Oggi esistono infinite possibilità di applicazione delle tecnologie ai sistemi e al mondo reale e la produzione industriale può beneficiarne.

Il mantra di questo decennio è TUTTO E’ POSSIBILE.

Qualunque esigenza può essere soddisfatta con il giusto algoritmo, la giusta tecnologia, la giusta combinazione di software e hardware.
Vectis aiuta i professionisti e le aziende a stare al passo con i cambiamenti in atto, prendendo per mano chi non si sente pronto e guidandolo verso una dimensione in cui i sistemi tradizionali si integrano con le tecnologie informatiche in modo inedito, dimostrando in modo tangibile come la tecnologia possa trasformare il vecchio in qualcosa di completamente nuovo.
I principi di questa filosofia moderna, basata sull’utilizzo di applicazioni informatiche altamente specialistiche, sono riassumibili in due concetti:
Velocità: la trasmissione di dati può essere accelerata fino a migliaia di volte e rappresenta il principale fattore di evoluzione dei nuovi sistemi a disposizione. Questa nuova frontiera di passaggio delle informazioni cambia anche il passo dei processi decisionali, ogni scelta può essere effettuata in maniera rapida grazie alla completezza delle informazioni veicolate dai sistemi.
Ripetibilità: ogni azione ripetibile può essere completamente automatizzata, restituendo il lavoro pensante all’uomo ed evitando il rischio di errori. Il processo produttivo può essere razionalizzato in maniera efficace ed efficiente permettendo ai lavoratori di utilizzare il proprio tempo in maniera più intelligente.

Founders


Luca Capobianco


Founder

Classe 1979, vive da sempre insieme ai suoi capelli (cit.). Mancino indeciso, si laurea in Ingegneria ed insiste con un Dottorato speso fra analisi dati, machine learning ed intelligenza artificiale, con intensi passaggi nella computer vision.
Crede nell’evoluzione della specie, nella redistribuzione della felicità e detesta i terrapiattisti. Fa foto, ma di questo parleremo più avanti.
Se proprio siete curiosi visitate www.fuzzytales.it

Gianluca de Pascale


Founder

Gianluca “l’uomo che sussurrava ai computer” de Pascale nasce per caso [come tutti] nel lontano 1975, e subito scopre quanto sia fantastico giocare con i Lego, il Meccano, le parole e i numeri. Un Commodore 64 ricevuto in regalo lo condanna precocemente ad una vita da matematico prestato all’ingegneria. Si nutre prevalentemente di libri, carboidrati e vegetali. Nel tempo libero pensa con malinconia a come sarebbe bello avere del tempo libero.


Il team di Vectis è composto da diverse figure professionali:

  • i founders organizzano e coordinano le attività di sviluppo dei software curando le relazioni con i clienti e studiando le migliori soluzioni alle loro esigenze;

  • gli sviluppatori operano hands-on sullo sviluppo del software utilizzando le diverse tecnologie a disposizione e personalizzando funzioni e interfaccia grafica secondo i bisogni dei clienti;

  • grafica e marketing collaborano per migliorare l’offerta di Vectis sia dal punto di vista dei prodotti che del brand.


TECNOLOGIE UTILIZZATE