Creazione e sviluppo algoritmi

L’intelligenza artificiale “on demand” e nuovi software gestionali faranno progredire il settore industriale, seguendo la traccia di Industry 4.0, dell’automazione e dei sensori.

Al momento la maggior parte delle aziende manifatturiere non dispone di competenze e mezzi sufficienti a sviluppare internamente le formule di machine learning, e per questo il ricorso a fornitori esterni si rivelerà un’opzione accessibile, comoda e indispensabile.

Vectis ha un know-how esteso e una solida esperienza nello sviluppo degli algoritmi da applicare a diversi rami del machine learning quali filtraggio email per evitare spam, individuazione di intrusi che cercano di violare dati, riconoscimento ottico dei caratteri, visione artificiale.

Vectis sviluppa algoritmi completamente personalizzati e adattati in base alle  esigenze dei clienti, in modo da renderli anche riutilizzabili in più contesti e progetti, risparmiando così tempo e denaro. 

Usi reali di algoritmi di machine learning sono:

  • Classificazione di un articolo in base all’argomento (tecnologia, politica, sport)
  • Individuazione di emozioni positive o negative presenti in un testo
  • Face recognition
  • Misurazione del successo di una campagna marketing
  • Previsione delle revenues generate da un certo prodotto/servizio: fare previsioni attendibili rappresenta un vantaggio competitivo in molti settori dell’industria, a partire da quello finanziario. Difatti istituti di credito e compagnie assicurative hanno sempre più bisogno di offrire i servizi che i consumatori si aspettano prima ancora che questi li richiedano e di analizzare il rischio in tempo reale, così da poter decidere meglio – e in anticipo – su quali mercati puntare.

La machine learning (o apprendimento automatico), è una branca della computer science che “fornisce ai computer l’abilità di imparare senza essere esplicitamente programmati”.

L’apprendimento automatico esplora lo studio e la costruzione di algoritmi che possano apprendere da un insieme di dati e fare delle predizioni su questi, costruendo in modo induttivo un modello basato su dei campioni.

Inoltre è strettamente collegato alla statistica computazionale, che si occupa dell’elaborazione di predizioni tramite l’uso di computer.

Contattaci per avere maggiori informazioni sugli algoritmi che Vectis può sviluppare per te.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Messaggio