Logo HackSannio 2017

HackSannio è una manifestazione organizzata da Confindustria Benevento finalizzata a promuovere la creatività e le competenze economico-organizzative e tecnico scientifiche dei partecipanti, invitandoli a sviluppare nuove idee, progetti, e opportunità di business tra imprese, esperti, ricercatori, studenti e rivoluzionari di ogni genere al principale scopo di diffondere la CULTURA DELL’INNOVAZIONE DIGITALE in ambito imprenditoriale, anche creando applicazioni finalizzate a tale obiettivo.

Uno degli obiettivi inseguiti da Vectis è da sempre la creazione di valore economico e sociale per il territorio e l’accrescimento della cultura digitale d’impresa.

L’Italia è tra le prime potenze industriali al mondo, ma ultima per competitività a causa della sfida globale imposta dal digitale; a livello regionale, la Campania è seconda in Italia nel settore alimentare (510 aziende solo a Benevento), ma, come sottolinea EY, lo sviluppo digitale non è ancora ottimale, sia a livello di imprese che di contesto abilitante.

La nostra partecipazione all’hackathon è dovuta non solo alla voglia di affermare la nostra presenza in un contesto in cui sono presenti realtà che condividono la nostra stessa visione, ma anche alla volontà di far parte di una manifestazione che rappresenta un’opportunità non solo per chi espone i progetti, ma soprattutto per le aziende che ascolteranno le proposte e che potranno rendersi conto di come il digitale potrà davvero fare la differenza nel modo di produrre e creare ricchezza.

E’ importante sottolineare che l’offerta di competenze digitali nella nostra regione sta aumentando, e iniziative come HackSannio sono un toccasana per promuovere da un lato l’offerta di soluzioni e idee per snellire processi aziendali e gestionali, e dall’altro per incentivare le piccole e grandi realtà che lavorano ogni giorno per concretizzare e rendere reali e funzionali le idee.

Noi di Vectis offriamo alle imprese prodotti pensati per automatizzare una varietà di azioni ripetitive che costano tempo e denaro a dipendenti e a proprietari di aziende che si occupano dei più svariati settori di business. Ci inquadriamo nell’ambito dell’Industria 4.0 proprio per colmare quel gap digitale che divide le aziende da processi veloci e ottimizzati.

Parteciperemo all’hackathon presentando un progetto che rifletta questo spirito e modo di pensare, per lasciare una traccia e dissipare i dubbi di chi ancora non si sente pronto a fare il salto nel digitale.

HackSannio si terrà l’11 e il 12 novembre a Palazzo Paolo V, in Corso Garibaldi, Benevento.

https://www.hacksannio.it/

https://www.facebook.com/hacksannio/